Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

lunedì 20 luglio 2009

Tempi cucina solare e tanti saluti estivi.

Dovevo alla Gio - e a molti altri - una risposta più precisa sui tempi di cottura con la cucina solare. Ho iniziato a fare dei piccoli test caserecci. Ho iniziato con il caffè.

Qui sotto i due video che paragonano i tempi della cucina solare con quelli del normale fornello a gas. La giornata era non particolarmente soleggiata, con zone d'ombra causate da qualche nuvola ... insomma ... una giornata normale.

Dal piccolo test è risultato che i tempi della cucina solare sono di poco superiori a quelli usati con il fornello piccolo di una cucina a gas. Farò alti test al rientro delle ferie vi terrò aggiornati.

A proposito di ferie... dopodomani parto per la Croazia e non aggiornerò il blog per 3 settimane (in foto sopra le cascate di Plitvice che non mancheremo di visitare). Perdonatemi se in questo periodo non ho aggiornato il blog con la stessa frequenza di qualche mese fa, ma è stato un periodo molto frenetico. Recupererò al rientro delle ferie... quando sarò fresco come una rosa dopo tre settimane di campeggio naturista! Buona estate a tutti!




martedì 14 luglio 2009

Oggi sciopero!

Anche io aderisco all'appello di Diritto alla Rete contro il DDl alfano che imbavaglia la Internet italiana.

lunedì 6 luglio 2009

Consommé freddo di piselli con cucina solare. The Movie.

Dopo il grande successo della marmellata di kiwi con la cucina solare, ecco a voi un nuovo video di una ricetta della Lo: consommé freddo di piselli. Sul sito della Lo tutti i passi per gustarvi il consommé. Qui sotto il video che ne riassume i passaggi. Gustatevi anche la colonna sonora dei Nés Funky scaricata da Jamendo. Come sempre... buona felice, facile e funky decrescita a tutti!

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile