Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

lunedì 26 ottobre 2009

Il piacere di una buona birra artigianale italiana



Ero stufo della solita birra. Del solito sapore. La multinazionali della birra ci propinano ormai lo stesso gusto. Dolciastro. Alla ricerca di nuovi gusti mi sono felicemente imbattuto in alcuni birrifici artigianali della mia zona. Molto famoso dalle nostri parti è il Birrificio Italiano. In questi giorni sto provando anche due buone birre del Birrificio Artigianale Lariano.
In italia sono oltre 270 i birrifici. Producono birre non filtrate e non pastorizzate, ricche di aromi e di sapori.
Altreconomia ha appena messo in stampa una guida che racconta delle birre artigianali italiane (MASSIMO ACANFORA, Un'altra Birra!, 2009, Altreconomia). Sulla rete trovate il portale dei microbirrifici per scoprire dove poter assaporare un po' di vera birra italiana.
Il massimo sarebbe riuscire a trovare una distilleria che produca birra romulana a km 0. Se sentite qualcosa fatemi un fischio.

lunedì 12 ottobre 2009

La cuccia fai da te per la Nina

E' arrivata la Nina. Il nostro gattone Agamennone, proprietario del tavolino costruito con i pallets, non ha preso benissimo il nuovo arrivo. Ad aspettare Nina c'era già una fresca cuccia creata dal mio papà con del legno di scarto. L'ha trovata subito confortevole e si è intrufolata immediatamente dentro contro ogni più rosea aspettativa.

Durante la costruzione

La cuccia finita

La Nina e la cuccia
Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile