Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

lunedì 21 dicembre 2009

I consigli di Consumo Meno per un caldo inverno.

E' arrivato il freddo dell'inverno. E oggi che è anche il solstizio d'inverno è proprio ufficiale: il sole è lontanissimo! Ho raccolto qui sotto i post che raccontano delle mie avventure nel contenimento dello spreco d'energia per riscaldare. Si sa mai dovessero servire a qualcuno ...



Storia di un lustro dei miei consumi di gas
Pannelli termoriflettenti per termosifoni
Isolamento soletta sottotetto
Pannelli solari termici
Stufa a pellet
Valvole termostatiche
Paraspifferi
Guaine termoisolanti


Ultimo post dell'anno. Buon Natale e buon anno a tutti (in particolare alla Danda che mi ha fatto trovare come regalo la testata del blog "ripulita").

martedì 1 dicembre 2009

L'ecomostro che c'è in me.

Nessun è perfetto. Io in particolare. Racconto su questo blog le mie avventure quotidiane nel tentare di contenere i consumi e nell' affrontare una vita più eco-equo sostenibile. Ma il cammino è arduo. E' fatto di piccoli e felici passi fatti ogni giorno e di tanti grossi errori ancora da sistemare. Molte le tantazioni di cui son vittima e che voglio condividere con voi. E' giunto il momento di fare outing.

1) Adoro i fast food. Mi piace la carne, il cibo veloce, il panino, il Mac. Oramai ci vado pochissimo. Ma non nego che adoro il cibo fast. Fortuna che c'è la Lo. Devo provare il Machebun, una agrihamburgheria piemontese.
2) Sono pigro. Pigrissimo.
3) Mi piace la Tv e son vittima dello zapping selvaggio.
4) Moto zero. Mi ero promesso d'andare di più in bici rispetto all'auto ma il punto 2) regna sovano.
5) A tavola non mi piace il vino. Neanche un bicchierino. Preferisco ogni tanto una bibita gassata.

E questo è solo l'inizio. Mi ripropongo di tornare ogni tanto su questo post per aggiornare la lista e per ricordarmi sempre di volare basso. Che d'aquile ce ne son già troppe.
Potrebbe diventare uno dei premi che circolano tra i blogger (e che io schivo sempre). Se vi va raccontatemi l'ecomostro che c'è in voi nei commenti.

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile