lunedì 21 dicembre 2009

I consigli di Consumo Meno per un caldo inverno.

E' arrivato il freddo dell'inverno. E oggi che è anche il solstizio d'inverno è proprio ufficiale: il sole è lontanissimo! Ho raccolto qui sotto i post che raccontano delle mie avventure nel contenimento dello spreco d'energia per riscaldare. Si sa mai dovessero servire a qualcuno ...



Storia di un lustro dei miei consumi di gas
Pannelli termoriflettenti per termosifoni
Isolamento soletta sottotetto
Pannelli solari termici
Stufa a pellet
Valvole termostatiche
Paraspifferi
Guaine termoisolanti


Ultimo post dell'anno. Buon Natale e buon anno a tutti (in particolare alla Danda che mi ha fatto trovare come regalo la testata del blog "ripulita").

7 commenti:

Vera ha detto...

Ci si rileggerà solo nell'anno nuovo? :o
Pazienza, cercherò di resistere...
Buon feste! :)

Danda ha detto...

Ehilàààà!!!
Marco carissimo, grazie!!! Per me è stato un vero piacere... ma si sente la tua mancanza... dai, prometti che nel 2010 tornerai con più post caldi e risparmiosi?
Intanto mi sa che daremo una ripassata ai tuoi post, anche perché dopo le feste ci converrà fare un po' di ritocchi per casa e aumentare l'isolamento... con questo freddo stiamo sperimentando che dobbiamo fare di più!
Un abbraccio grande e mille auguri di un felicissimo Natale e un 2010 meraviglioso, estesi a tutta l'eco-famiglia! A prestoooo!!!

Gio ha detto...

Buon natale a voi tutti :) Un abbraccio!

Paola ha detto...

Ciao Marco anche se ultimamente non ci siamo incontrati spesso sono giunta per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia… con l’occasione un dono natalizio ti aspetta… lo puoi ritirare nel mio scrigno…
Buona serata… un abbraccio... ciao ciao Paola

Max T ha detto...

Sicuramente ripasserò qualcuno dei tuoi consigli ma naturalmente spero di ritrovarne di nuovi per il prossimo anno. Intanto approfitto per fare gli auguri a te, tutta la tua famiglia ed ai tuoi numerosi fan.
BUON NATALE A TUTTI.

lella ha detto...

ciao Marco
augurissimi x un felice anno nuovo a te e fam
a presto
Lella

Marco *Consumo Meno* ha detto...

eh sì vera... non riesco più a scrivere molto... tatnti auguroni anche a te!

e no Danda.. non posos prometterlo...sarò sempre più assente, mi dispiace...

grazie Gio, un abbraccissimo!

Ciao Paola! grazie, auguri e passerò a trovarti presto

ciao Max... come dicevo sopra mi sa che il 2010 non sarà un anno ricco di post...auguroni!

grazie lella. tanti auguri anche a te e famigliuola!