Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

giovedì 10 giugno 2010

A proposito del tempo delle cose.... tv e lavastoviglie rotte all'unisono.


Mentre latito un po' dal blog per dedicarmi a girovagar per l'italia e all'educazione della Nina, si son rotti contemporaneamente TV e Lavastoviglie.

Eh...il tempo di vita delle cose....

Dopo molte settimane d'attesa per la pigrizia -elevata a virtù- di dover chiamare un tecnico che riparasse la lavastoviglie (già ci immaginavamo la ricerca impossibile di un tecnico, la diagnosi, i tentativi, telefonate, appuntamenti, ....) abbiam deciso di non ripararla e di farne a meno.

Per la Tv ero invece in minoranza. Ero l'unico in famiglia a volerne un'altra. Soprattuto ora che ho sentito che anche Carlo Fruttero non può rinunciare allo zapping notturno. Son riuscito però a trovare una buona soluzione di compromesso. Quale? Un po' di suspense. Ve la racconto nel prossimo post!

24 commenti:

crimasot ha detto...

eeeeh sì, vabbé. Non vale. Arrivi qui, ci incuriosisci e te ne vai?
Non si fa così.
No no no.
Galletto dispettoso.

(la rivolta degli elettrodomestici è ricominciata. Prima il ferro da stiro e poi il frigo. Il primo sostituito e il secondo riparato con la modica cifra di maledetti,sporchi, centosessantaeuri)

dandaworld ha detto...

La "lavaTV"!!! Ehehehehe che battuttaccia!
Cmq sono proprio curiosa! Bye!!!

stelladisale ha detto...

ma fruttero lo fa coi libri lo zapping nel letto, mica con la tele... :-)
io incrocio le dita per frigo forno e lavatrice che hanno 16 anni ormai

Lo ha detto...

quindi se per caso si rompe questa tv.....potresti decidere di non prenderne un'altra....visto che già ora hai trovato una soluzione alternativa??...ehehe sai che ho dei poteri particolari....

H ha detto...

ciao, bello il tuo sito, con calma me lo spulcio tutto...

kermitilrospo ha detto...

anche noi abbiamo rinunciato alla lavastoviglie alcuni anni fa. "Noi" effettivamente è una forzatura dato che solo io ci avrei rinunciato volentieri mentre tutta la famiglia la piange ancora oggi. E i piatti infatti li lavo spesso anch'io :oD

Marco *Consumo Meno* ha detto...

ohh golosastrea! anche da te la rivolta degli eletrodomestici...

ideona Danda!

shh stella! ora che mi ero dato un contegno e una copertura culturale vien qui a scoprir le carte in tavola?? shhhhh ... sempre e zapping è :-D

ho paura dei poteri particolari della Lo

Grazie Hobina!

Kermit... bravissimo!!e brava tutta la tua famiglia ti ha (volente o nolente) seguito

luby ha detto...

in casa mia se mancasse la tv la tigre tirerebbe fuori il felino che è in lui,no,proprio non posso competere...
ma per la lavastoviglie fin'ora ho vinto io,simo in due e i piatti li lavo in 2 minuti a mano!
così è deciso punto e basta!
1 a 1

la curiosità ora è grande....

Anonimo ha detto...

Sulla tv nulla da eccepire, ma la lavastoviglie ti permette di consumare molta meno acqua e molto meno detersivi rispetto a un lavaggio a mano. :)

lella ha detto...

francamente io farei a meno della tv e non della lavastoviglie.Non solo perchè consuma meno ma perchè meglio rinunciare ai palinsesti che ci propinano piuttosto che ad una comoda lavastoviglie.
Cmq mi hai incuriosita ed aspetto il prox post.
Per la latitanza non preoccuparti;è un problema che abbiamo un pò tutti.
kiss
Lella

Caty ha detto...

Secondo me guarderai la tv sul pc ...e per la lavapiatti , vengo sempre sgridata perchè non la uso...si può farne a meno!

Loredana Lavizzari ha detto...

ahi ahi ahi... pensavo che per un "consumatore meno" la lavastoviglie fosse un tabù!!!
Vabbè, hai rimediato decidendo di NON acquistarne una nuova.
Io l'avevo comprata quando mi sono sposata ma l'ho usata talmente poco che i soldi spesi non ne sono valsi la pena. Se rinasco ne faccio volentieri a meno.
Aspetto con impazienza notizie sulla decisione per la TV

Ciao

markogts ha detto...

Mah, non capisco perché prendersela con la lavastoviglie. Io ho preso una Rex della serie Green, collegata all'acqua calda della caldaia a condensazione e i consumi sono irrisori, penso nettamente minori che lavare a mano. Lavo a mano solo le pentole e le cose più ingombranti e lascio alla macchina il grosso del lavoro ripetitivo. In due scattano circa 1,5-2 lavaggi a settimana, comprensivi del tipico sfogo culinario del weekend di mia moglie ("e io lavo" :-)

PS Mi stupisce che sia tu quello che non può fare a meno della TV. Con tutta l'internet che c'è...

Sorriso ha detto...

Son curiosa di sapere come sarà senza la tv.
Penso che facciate bene a non comprarla... prima o poi la riuscirò ad eliminarla pur io!
Sorrisi...

Sorriso ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sorriso ha detto...

Ciao,
ti lascio questo link sperando che ti possa interessate:
http://www.bioecolimp.it/
un Sorriso...

markogts ha detto...

L'altro giorno ho confrontato i consumi dei miei genitori con quelli miei e di mia moglie. Per l'acqua calda io consumo circa 100 mc di gas all'anno. Loro ne consumano 300. In entrambi i casi sono due persone per appartamento. Ci sono due differenze: io ho una caldaia a condensazione, e (supponendo che ci laviamo alla stessa maniera) noi laviamo i piatti con la lavastoviglie, mentre loro lavano a mano.

Ecco i valori di consumo di un tipico ciclo della mia lavastoviglie (misurati, non dichiarati):
1 h 40 min
0,59 kWh (contro l'1,05 di una "banale" classe A)
0,065 m^3 di gas (la lavastoviglie è collegata all'acqua calda).

Dal consumo di gas si può stimare indirettamente un consumo d'acqua di circa 16 litri.

Ero molto scettico sulla lavastoviglie, ma mi sono ricreduto.

Antonella ha detto...

Ciao! sono capitata qui per caso...trovo il tuo blog veramente molto interessante! complimenti:)

Marco *Consumo Meno* ha detto...

caro marko.. grazie per i tuoi conteggi... gli dedico un post...
per la tv... eh sì... è un vizio... inspiegabile... come la paura dell'aereo... ingiustificabile ...

Ciao Lalla!! welcome here... ance se passo sempre più di rado...


Sorriso grazie pe ril link... e chi ha detto che ho eliminato la tv??? aspetta aspetta .. :_D

e salutoni a tutti gli altri che hanno commentanto... rilancio a breve l'argomento del post perchè ci sono spunti interessanti...

Presidente di Bananas Republik ha detto...

La mia TV, funzionante, la feci portare via anni fa dal servizio materiali ingombranti del mio Comune.

Mai rimpianta, mai sostituita.

Anche se ami lo zapping notturno, ti assicuro che disabituarsi del tutto alla televisione richiede non più di un mese.

Dopodiché..............tutta vita.

ciao a tutti !! :)

Unknown ha detto...

E' dal 2006 che non gurado più la TV. Mai rimpianto. Inizialmente surrogavo con Raiclick o altre trasmissioni viste online (comunque meglio) ora proprio non mi interessa più. Per quale motivo dovrei impiegare il mio przioso tempo per ascoltare gente pagata per tenermi davanti alla televsione in modo tale che io compri i loro maledetti prodotti di consumo???

MBerton ha detto...

Buttar via la televisione, la lavatrice, la lavastoviglie è consumo! Oggi è impossibile non consumare: tutto è consumo! Anche buttare via! ...Produzione è immediatamente consumo, consumo è immediatamente produzione!

Unknown ha detto...

I'm glad that you did it! Our best editing services are a great chance to make your writings more detailed, clear, well-structured, and properly-cited! Thanks for sharing!

Unknown ha detto...

Look at the way my buddy Wesley Virgin's report starts with this shocking and controversial VIDEO.

You see, Wesley was in the army-and shortly after leaving-he discovered hidden, "MIND CONTROL" secrets that the government and others used to obtain whatever they want.

As it turns out, these are the EXACT same SECRETS lots of famous people (especially those who "became famous out of nothing") and top business people used to become rich and famous.

You probably know that you only use 10% of your brain.

That's because the majority of your brain's power is UNCONSCIOUS.

Perhaps this expression has even taken place INSIDE your very own mind... as it did in my good friend Wesley Virgin's mind 7 years ago, while driving an unregistered, beat-up bucket of a car with a suspended license and in his pocket.

"I'm so frustrated with going through life paycheck to paycheck! When will I become successful?"

You've been a part of those those types of questions, am I right?

Your own success story is going to happen. You need to start believing in YOURSELF.

WATCH WESLEY SPEAK NOW

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile