Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

giovedì 19 marzo 2009

Datemi un pannello (e una telecamera) e vi coibenterò il mondo. L'altra faccia dell'isolamento - The movie.

Attenzione.
Siete avvisati.
Questo video è per veri feticisti della coibentazione ed è adatto solo ad un pubblico a basso potenziale energivoro.

E' solo per chi crede che ISOLAMENTO non sia solitudine, segregazione, emarginazione ma un grande strumento di COIBETAZIONE TERMICA.

E' per chi vede lo SMALTIMENTO del rifiuto come una FASE DI PASSAGGIO e non come la sua fine: il legno di scarto che diventa un pannello coibentante o dei pellet, l'acqua piovana riutilizzata per i nostri giardini, i rifiuti organici degli animali di un'azienda agricola che diventano letame per concimare (quest'ultimo esempio decisamente meno romantico, ma molto efficace).

E' per chi riconosce nella smisurata CRESCITA ECONOMICA un AMMASSAMENTO SENZA FINE DI BENI TERRENI e si accorge che i suoi indicatori ...
..."comprendono anche l'inquinamento dell'aria, la pubblicità delle sigarette e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine" ... "comprendono programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini, che cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per le rivolte e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari"... "mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa e le prigioni per coloro che cercano di forzarle".
Insomma, sempre per usare le parole di Robert Kennedy, ci dice tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.

Questo video, feticisti della vita vissuta, è per voi.

Joe Lentano

5 commenti:

crimasot ha detto...

...e vaaaaai! Il tetto del pollaio!


Bravi, bravi, bravi, non mi stancherò mai di ripetervelo!

Marco *Consumo Meno* ha detto...

ed evviva la Golosastra! Quando ci vieni a trovare andiamo tutti a dormire coi sacchi a pelo in soffitta!

Roberta ha detto...

tornerò domani a vedere il video, se lo faccio adesso mi si blocca la connessione "lenta" che mi ritrovo.....e non riesco più a bloggare.....
Buona serata marco, roberta.

lella ha detto...

marco sei un fenomeno!
adesso ti metti anke a fare i video su youtube?
dai,sono veramente contenta!
Spero tu possa avere tanti + clic di quelli ke immagini xkè te lo meriti proprio:sei un genio!
un abbraccio
Lella

Marco *Consumo Meno* ha detto...

figurati roberta...il video è sempre lì :-D Vogliamo isolabona con l'adsl!!!

uela Lella!!! grazie per i complimenti. veramente troppo buona :-D I video li faccio con la macchina fotografica... megasuperartigianali... ma tanto qui mica ci formalizziamo,neee?????

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile