Che si sappia: sono un fan di Ikea. Da sempre. Mi è sempre piaciuta l'idea del "design per tutti" e la particolare attenzione che hanno sempre dimostrato rispetto ai temi ambientali.
Poi è arrivata Altreconomia di gennaio. Ho fatto un pò di ricerche su internet e sono arrivato alla conclusione che Ikea ha capito prima di tutti come giocare col marketing e fidelizzare la clientela.
Leggete qui:
Poi è arrivata Altreconomia di gennaio. Ho fatto un pò di ricerche su internet e sono arrivato alla conclusione che Ikea ha capito prima di tutti come giocare col marketing e fidelizzare la clientela.
Leggete qui:
Nonostante questo amore spassionato non sono mai riucito a trovare un tavolino che mi piacesse ( e a questo punto ben le sta! :-D ). Da qui l'idea di utilizzare semplicemente il recupero di due pallet sovrapposti uno all'altro. Data la mia scarsa capacità manuale è stato determinante il contributo di mio papà, Serafino, nella realizzazione pratica (levigatura, verniciatura, ...). I due pallets sono distanziati da 8 cubi in legno in modo da renderlo più alto e per creare insenature comode per appoggiare (e poi perdere) telecomando, riviste, libri, ...
20 commenti:
wow ma che spazi fantastici! eheh che posso dire? se non che questo semplice tavolino è il più ammirato dagli amici..per la comodità e lo spazio e l'originalità....serafino for ever!
I pallet sono bellissimi. Dovresti mandare la foto ad Apartment therapy, hanno una sezione sulle soluzioni eco sostenibili per la casa.
Grazie per essere passato da me per il post che ti cita. E complimenti per il tuo impegno.
uuuh, sono felice che Elena/Comida sia approdata qui!
Vado a sbirciare sul sito che ha consigliato... ciaaaao!
E un BRAVO a Serafino, dovremmo presentargli il NonnoLallo!
Carinissimo davvero!Ottima idea!
Anche io sono fan di ikea da tanto,
credo di corrispondere perfettamente al suo target di vendita...
Purtroppo non credo sia la sola azienda poco etica.
La maggioranza delle aziende sono interessate più che altro a guadagnare.
La soluzione resta comprare poco ed essere creativi come avete fatto voi!
Complimenti!
eheh si vede che Serafino se la gode ;-)
yeah Lo... da Casa Idea!
Grazie comida per il suggerimento e per il post sulla nostra cucina solare!!
NonnoLallo e Serafino.. ho già paura Cri!
si, hai ragione Anice. Lo sono come tante altre... basta saperlo. Mi ha fatto piacere notare che anche i giornalisti dell'inchiesta avevano la casa arredata anche con Ikea.
Francesca benvenuta!! Il serafino se la gode sicuramente (che è il mio papà)... quello ritratto in foto è agamennone, il nostro gattone. Il mio papà, nella stessa posizione, ti assicuro che non avrebbe avuto lo stesso gradimento del pubblico :-D . Effettivamente il titolo del post induce in errore...
Che bell'idea!!! Che bravi! Mi piacciono le invenzioni per la casa, anche io mi cimento ogni tanto, ma di solito con cose più piccole! Quando vedo oggetti che mi piacciono per la forma li tengo, prima o poi potrei usarli per qualcosa! Adesso vado a leggermi l'articolo dell'ikea. Ciao!! Silvia
Bella idea e grande Serafino, di questi pallet mio marito ne maneggia parecchi, mai pensato di farne un tavolo!!!
Silvia...grazie mille!sono contento che ti piace il tavolino! Io con legna e trapani non ho molta manualità... ma per fortuna ho un babbo mastrogeppetto.
Eh sì, Roberta, senza il Serafino non potevo fare nulla... ovviamente mi son fatto pirografare la sua firma sul tavolino! Serafino 2000!
Ma che fantastica idea, complimenti vivissimi a te e al Sciur Serafino, artigiano sopraffino, eheheheh!!!
sciur serafino , artigiano sopraffino è FANTASTICA!! ahahahahah
Eh, caro mio....non conoscevi la mia vena poetica, eh???!!
Ihihihihih! ma lo penso davvero, nèe che è un artigiano sopraffino! Guarda come è stato bravo!
ma grazie Simo. stamperò i commenti e glieli porterò così si "stima su tutto" (come si dice da ste parti)
senza fare pubblicità occulta,ma anke a me piacciono tanto i prodotti ikea e trovo strano ke un uomo sia interessato a questi prodotti,visto ke di norma siete restii a montare,smontare,avvitare,svitare ecc.
Bravo!tu si ke hai capito come funziona la comodità,l'originalità,la creatività ed il risparmio!
Lella
Ciao Lella e grazie! mi è sempre piaciuta l'ikea! e mi ha sempre divertito arredare casa ...
Ahahahah....si, Marco, si dice così anche dalle parti mie!
Salutamelo tanto!!!
simooooooo te lo saluto di sicuro.
lella dimenticavo: per il montaggio e avvitamento fortunatamente posso contare sulla LO che è una superprofessionista. Non vuole neanche guardare le istruzioni: sarebbe troppo facile.
ma che idea originale! complimenti!
grazie Verde!!
...che bello!
E se ti mettessi a produrlo (dietro compenso) per conoscenti e amici (e non)?
Posta un commento