lunedì 23 febbraio 2009

Shopping ecologico: cucine solari e dvd verdi

Due comunicazioni di "servizio".

1) Molti mi hanno chiesto dove acquistare le cucine solari e il loro costo. Sul sito www.ilportaledelsole.it sono presenti a catalogo ma è difficile trovarle disponibili. Presumo non ne acquistino molte e risultano immediatamente esaurite. C'è, però, una buona notizia: ho appena verificato e dopo diversi mesi sono ritornate disponibili! Consiglio vivamente chi è intenzionato ad acquistarle d'affrettarsi ... la primavera è vicina e, se succede come le altre volte, esauriscono il prodotto in poche settimane! Io l'ho acquistata sul sito del Portale del Sole e mi sono trovato bene (aggiungo che non ho rapporti con loro se non da semplice cliente "on line" e non traggo alcun profitto per "sponsorizzarli").
Hanno aggiunto anche un modello intermedio tra la cucina "base" e l'"ammiraglia".

162,00 _________ € 282,00 ___________ € 334,80



Per acquistarle: il Portale del Sole.

2) Luca, ecocriticometanista, mi ha suggerito una notizia per gli amanti del cinema che vi giro. La Sony Pictures ha messo in vendita una serie di film stampati su DVD realizzati con materiale riciclato e soprattutto riciclabile (sia copertina che disco ottico). Sono anche scontati del 15%. E' possibile ordinarli on line qui.

12 commenti:

LaGolosastra ha detto...

Mammamia sta cucina solare vorrei tanto regalarla alla sorellina per il suo compleanno... voi quale modello avete?

Vera ha detto...

:)
Grazie della segnalazione. Continuo a seguirti con molto interesse! ;-)

Paola ha detto...

Interessante e grazie dei link li visiterò...
Scusa l'intrusione passavo di qui e il tuo post mi ha catturato l'attenzione...
Se ti fa piacere farmi visita sei il benvenuto...buona giornata ciao

Max T ha detto...

Ciao Marco, avevo già sentito parlare delle cucine solari. Mi piacerebbe sapere se le hai provate e se funzionano bene. Ad occhio direi di si.
Per ottimizzarne l'utilizzo si potrebbe anche collegare il decoder TV satellitare!!! Forse non è una bella idea: si surriscalderebbe.
Ti saluto e ti auguro una buona giornata.

Marco ha detto...

Golosastraaaaaa... non essendoci la via di mezzo, noi avevamo ordinato la più bella. Non avevamo esigenze di trasporto (è praticamente "fissa") e alle nostre latitudini volevamo un qualcosina di più potente.

Vera... grazie!!! anche io passo spesso da te (non sono un gran commentatore... ma la visita sul blog della Vera oramai è un appuntamento fisso)

Paola... grazie per esser passata di qui! Certo che visiterò il tuo blog! arrivo subito :-D

Max.... sì, noi ci troviamo benissimo. Nei link segnati trovi la ns esperienza (c'è anche un video girato in gennaio con la neve). Ci troviamo molto bene. Anche se implica alcuni cambi di "metalità" oltre ad avere lo spazio idoneo dove metterla. Più che come decoder a me piace far credere ai miei vicini che la uso per il radioascolto planetario... alla ricerca di nuove forme di vita!

gturs ha detto...

Lo sai caro marco quanto mi ha affascinato la cucina solare.....
buona serata, roberta.

Marco ha detto...

dai dai roberta, piazzala anche tu! Tutti gli isolesi saranno poi convinti che sia una parabola per radioascoltare e studiare le manovre dei dolceacquini o degli apricalesi :-D

Paola ha detto...

Grazie Marco di avermi fatto visita e cosa gradita la tua aggiunta al miei lettori... cosa che contraccambio volentieri...
Ti lascio una splendida giornata un abbraccio

lella ha detto...

certo ke sull'ecologia sei un pozzo senza fondo!sei un vero esperto.
Ma xkè nn vieni nella mia classe a fare una lezione? Potrei ospitarti,se lo vuoi.Non è un'idea da scartare.......
Nel frattempo sogno una bella cucina solare :-)
Lella

Marco ha detto...

Ciao Paola!! E grazie a te per esserti aggiunta tra i mie lettori!!

WOW Lella! non sono così bravo... son pieno di mancanze... e faccio tanti errori... cerco di fare quello che posso :-D Grazie mille per l'invito.. mi spaventa però! (non saprei cosa raccontare a dei bambini). Però se mi viene in mente qualcosa di "raccontabile" te lo dico... insomma: le cose si fanno bene...o non si fanno :-D

lella ha detto...

Marco,guarda ke nn sto skerzando.
Secondo me si può fare;x facilitare la comunicazione ti aiuto io,tu pensa ai contenuti.
Ma dai,siamo vicini,ke ce vò!!!!
Se x caso ci ripensi mandami una e-mail
bacio
Lella

Marco ha detto...

Ok lella! ci penso seriamente (promesso).