Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

mercoledì 28 gennaio 2009

Abaco e Ubuntu sono arrivati!

Una velocità pazzesca. Sia ad arrivare con il corriere sia a partire quando l'accendo (e per un computer son qualità mica da poco).
L'ordine l'ho fatto domenica notte. Oggi, mercoledì, alle 10.30 era a casa ad aspettarmi.
L'ho collegato e incredibilmente, per la prima volta in vita mia, funziona tutto. Ubuntu riconosce tutto (wireless compresa), non ha dato alcun problema. Anche il programma che gestisce la posta, evolution, è molto intuitivo. Il pc desktop di Abaco è talmente silenzioso che sembra spento. Ci sono già preinstallati tutti i software che servono ad un utente medio come il sottoscritto (masterizzare, gestione foto, open office) senza scaricare programmi dalla rete.
Non vorrei gufarmela da solo (visto che l'ho già gufata alla Cri) ma è veramente tutto molto semplice ed intuitivo, assolutamente alla portata di chiunque. Anche il test in ufficio sta andando benissimo. Su i 2 pc che stiamo collaudando con Ubuntu va tutto benissimo senza aver fatto alcun corso di formazione. Terremo windows solo nei 2 pc dove sono caricati i programmi di contabilità, fatturazione e rilevazione presenze che non sono compatibili in quanto creati prima della comparsa dell'uomo sulla terra. Per i restanti pc (cioè l'80% ) ci convertiremo lentamente a Ubuntu visto che vengono utilizzati solo per posta, internet e office.

6 commenti:

Lo ha detto...

posso dirlo che abaco oltre ad essere funzionale come dice Marco è estremamente compatto, piccolo e carino....dimenticatevi quegli orridi desktop color pannina rancida...è design! ;)
p.s. ora la golosastra può commentare.....

crimasot ha detto...

Grazie Lo, detta anche APRIPISTA!
Sono curiosissima di vedere sto trespolino da salotto... magari lo adotto anch'io!

baci a profusione a tutto il ciabattoso pollaio informatizzato!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni... Marco, un bell'esempio da seguire. Ciao.

Marco *Consumo Meno* ha detto...

ohh bene! meno male che son arrivate la Lo e la Cri!!! Adesso arriva cara Cri il momento più critico.. devo un pò smanettare sui nuovi programmi... ma non sembra difficile!

Grazie Maurizio Pig!!! e Grazie soprattutto per passare a leggere i miei racconti!

Unknown ha detto...

Sicuramente con prezzi diversi, ma anche per l'assistenza impeccabile...io voto comunque MAC !

Newport Beach Appliance Repairs ha detto...

Grateeful for sharing this

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile