Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

lunedì 2 febbraio 2009

Il primo mese con meno consumo

Si è chiuso il primo mese di Consumo Meno. Non credevo di avere molte cose da dire e non son mai stato brillantissimo nella scrittura. Invece ogni giorno sto scoprendo quanto possa interessare la tematica del risparmio energetico (e non solo) letta dall'occhio di uno, come il sottoscritto, che è un semplice cittadino che cerca di guardare con occhio critico e con tanta ironia quello che gli sta intorno. Ringrazio di cuore in particolar modo chi mi ha sostenuto in questo primo mese "lanciandomi" nel mondo dei bloggers:



... che con i loro post hanno fatto promozione dei contenuti. Ringrazio tutti quelli che passano ogni volta a vedere i nuovi post e commentano immancabilmente e con mio grande piacere le notizie:

Anice Verde, Jacopino da Tradate, Antonio, Marta, Elisabetta, Manu, Astrofiammante, Simo, Silvia, Sunny, Luca e Sabrina, Annarita, Pippi, Maurizio "Pigs&Bridges", Lella, La Bri, Caty, Marinella , Francesca, ...
e spero di non essermi dimenticato nessuno :-D

Grazie anche a chi si è aggiunto come lettore, chi mi ha contattato su Facebook per approfondimenti sugli argomenti trattati o per scambio idee (Altra Tradate).

In questi primi giorni abbiam parlato di solare, fotovoltaico e di auto a metano, di come usare l'acqua come dopobarba e di quanto non sia così complicato avvicinarsi a Linux/Ubuntu. Vi ho presentato la mia Banca e grazie a Luca abbiamo trovato un nuovo libro per un amico (o amica?) di Sunny.
Con i primi accenni di sole è ripartita anche la nostra cucina solare, con due pallet abbiam costruito un tavolino, ci siam domandati se conviene o meno il mercato libero dell'energia elettrica e ho acquistato un nuovo pc a basso consumo energetico.
L'ultimo post del mese ci ha fatto riscoprire la bontà dell'acqua del rubinetto, ma anche chi l'acqua non l'ha più così buona o chi, come Luca, ha avuto brutte esperienze con le caraffe con il filtro. Beh... dopo tesi e antitesi, attenderemo sul blog di Annarita la giusta sintesi.
Sembra che tutto abbia un senso. Incredibile!!
Pronti per un nuovo mese di racconti di dietetica dei consumi applicata?

14 commenti:

crimasot ha detto...

;)

Lo ha detto...

è per Marco hip hip urrààààààààààààààààà

Marco ha detto...

Ciao... sono l'utente "Pistacchio" dell'altro blog.
Siccome Carnazzo fa spesso scherzi del genere, ho letto male e ho frainteso... non mi permetterei mai di prendermela con qualcuno che non conosco:/

Sono mortificato ;)

(Ovviamente mi chiamo Marco anch'io, e questo non ha fatto altro che farmi cadere ancor più facilmente nell'equivoco!)

Marco *Consumo Meno* ha detto...

golosastra sempre prima!

grazie lòòòò!

ma ciao marco pistacchio degli anni settanta!!! ma va laaaa!!! ho capito che stavi a scherzà !! cmq ... sei il benvenuto qui!!! sopratutto per prendermi per i fondelli... che da uno che manco mi conosce fa ancora più effetto!

dandaworld ha detto...

Ciao! Anch'io seguo il tuo blog tramite i feed rss... è interessantissimo e se vuoi un mio parere è molto più interessante quando racconti le tue esperienze personali in merito alla riduzione dei consumi! Nel mio blog mi sto occupando di un'altra riduzione, che va a braccetto con quella dei consumi: la riduzione dei rifiuti! Continua così! ;)
Danda

Vera ha detto...

:) :)
Come primo mese, è andato davvero benissimo!

SiLviA ha detto...

allora buon primo comple-mese e mille di questi mesi! :) S.

Marco *Consumo Meno* ha detto...

Grazie Vera e Silvia!!!!!

Danda! Felice d'incontrarti! Ho visto il tuo blog, è bellissimo! passerò a visitarti spesso. Grazie per il tuo parere che seguirò sicuramente.

Annarita ha detto...

Caro Marco, grazie per avermi inclusa tra i tuoi friends, nonostante il mio arrivo recentissimo.

Ti auguro un successo sempre crescente perché te lo meriti davvero per il tuo impegno nel sociale.

Questo post è una miniera di informazioni sugli argomenti che hai trattato.

La sintesi sul mio blog arriverà come promesso. Chiedo solo un po' di pazienza perché sono alle prese con la correzione dei compiti in vista dello scrutinio quadrimestrale.

A presto
Annarita

Roberta ha detto...

Grande Marco, ti meriti proprio tutto il successo che stai avendo..... i temi che tratti sono sempre molto interessanti e come ho già fatto io possono essere uno spunto molto interessante per altri blogger.
Continua così perchè sei una fonte molto importante
Ciao e buona serata.

Caty2 ha detto...

Evviva, un complimese!!!! io sono Caty2 ma c'è anche una Caty sempre a proposito di omonimie. Presto le foto del pannello solare, che è montato ma non in funzione perchè piove piove piove piove eccc. uffa!!! Racconterò l'odissea ciao..

Marco *Consumo Meno* ha detto...

Ma ciao e grazie Annarita! E certo, per te questi son giorni bollenti! Non ti preoccupare... non c'è fretta!

Robyyy! Merci! Sono una fonte... purissimmmaaaaaaaaa!! vero?

Caty2!! Usti, ho scritto caty sul post.. ma il link è giusto.... come volevasi dimostrare avrò toppato qualcosa nell'elenco... portate pazienza! Evviva tutte le Caty! Ed evviva i tuoi pannelli! Fammi sapere come funzionano appena torna il sole!

Simo ha detto...

Certo che si!!!!!!!!!!!!!!
Io ci sono!

Marco *Consumo Meno* ha detto...

e vai simo!!!

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile